Appena arrivati sul posto, il giardinetto si presentava al nostro sguardo in evidenti condizioni di degrado, con erba alta e folta fino al petto, colmo di detriti di ogni genere da piatti a forchette, da ombrelli a vasi rotti, per continuare con i classici rifiuti di fazzoletti, carte, bottiglie di birra e lattine di coca cola.
Un ringraziamento va al negozio “Pinto Ferramenta” di Lucera che ha fornito, a proprie spese, ai ragazzi nuove tute, guanti, zappe, rastelli e persino un decespugliatore, usato dal nostro stesso Presidente Gianni Pinto per rimuovere ogni traccia di erba resa incolta da ormai troppi anni.
A mio parere, è stata davvero una bella esperienza, è difficile descrivere a parole la gioia di lavorare insieme per un nobile fine, quello di offrire un “fioretto “ alla Vergine Maria, ma ricordo anche la fatica e il sudore che colava dalle nostra giovani fronti, tutto ciò, a mio avviso, non fa che confermare ancor di più l’azione svolta dal gruppo Iniziativa giovani volontari ICAR, di cui cito per stima alcuni nomi: Marianna, Francesca, Gianluca, Antonio e Antonella , Myriam e Nicola, sperando che il nostro, sia un esempio da imitare per tutti quei giovani che come noi fanno del volontariato una vera e propri bandiera di vita, ma a volte poco valorizzati e sostenuti dalle politiche e dai cittadini stessi.
Ricordiamo che domenica sera ore 19.00, il Vescovo della diocesi Lucera – Troia, Mons. Domenico Cornacchia, celebrerà presso la Chiesa la Pietà, la Santa Messa per onorare e festeggiare il ritorno della Madonna dell’Incoronata.
Pubblicato da Gianni Pinto, Marianna Pinto
Nessun commento:
Posta un commento