31 mag 2011

2° GRAN PRIX FEDERICO II - DI BODY BUILDING

SABATO 11 GIUGNO 2011 
ORE 19.30
PRESSO IL PALASPORT COMUNALE DI LUCERA (FG)
SI TERRA' IL 2° GRAN PRIX FEDERICO II DI BODY BUILDING
CHE VEDRA' SFIDARSI MOLTI GIOVANI BODY BILDER, AL FINE DI CONQUISTARE IL COSPICUO MONTEPREMIO IN DENARO MA SOPRATUTTO L'AMBITO TITOLO DI "WORL CHAMPION 2011",
VINTO LO SCORSO ANNO DAL GIOVANE LUCERINO JONATHAN CAPPELLETTI.

INGRESSO LIBERO


IL REGOLAMENTO E' SU 

Info: 
Vincenzo Testa 340.6982846
Luigi Conte 348.5604479
Pierluigi Borgia 333.9215513

29 mag 2011

BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA SAN PIO X

Pubblichiamo i Biglietti  Vincenti dell'estrazione del 28 Maggio 2011 riguardanti  la "Lotteria Cittadina San Pio X Lucera, ricordiamo che il ricavato servirà per il completamento dell'Oratorio adiacente la Chiesa.
 In bocca al lupo!

Premio          Serie        Numero
1) Fiat 500       F 116
2) Tv color 42" plasma   H 866
3) Ipad 16gb  H  467
4) Viaggio Italia 7gg 4 persone in B&B   A 315
5) Servizio piatti da 12   B 181
6) Patente "B"  H  885
7) Note Book 10,1   L 324
8) Divano 2 posti  L 049
9) Lavatrice A 436
10) Sistema Micro"Teatre"  D 852
11) Cassetta vini "Bordeaux"  G 389
12) Centro Tavola Artigianale H 189
13) Orologio da polso"kenzle" E 123
14) Centro Tavola Argento C 973
15) Trousse Pupa  B 078
16) Televisore 7" da Auto  B 498
17) Enciclopedia 10 volumi G 090
18) Valigia trolley"Frutta"  I 459
19) Borsa Maliparmi  C 963
20) Massaggi e Trattamenti  I 086
21) Abbiglimaento femminile B 374
22) Abbiglimento bambini  M 055
23) Set 2 accappatoi  A 120
24) Taglio,colore,piega  B 247
25) Set Asciugamani 6+6 M 238
26) Orologio, bracciale I 654
27) Fax+Tel Domino A 402
28) Portafoglio donna  E  626
29) Cassetta Spumanti D'Arapri H 676
30) Bracciale pietre C 803
31) Kg. 2 caffè D 093
32) Vino1Lt. +  kg Prosciutto C 830
33) Vino 1Lt + 1Kg. Prosciutto H 266
34) Pizza per due I 081

22 mag 2011

2° RADUNO AUTO E MOTO D'EPOCA

Si è svolta oggi,22 maggio 2011,la ruggente manifestazione di auto e moto d'epoca,presso il piazzale ferrovia di Lucera.
Un raduno di circa 450 tra auto e moto d'epoca di tutte le marche e case automobilistiche, dai tanti colori e di ogni forma e grandezza, da quella più potente (una nera ferrari)... alla  piccola 500 che si ispira nella carrozzeria all'immagine dei baci perugina.
Un evento il cui ricavato benefico servirà per la costruzione dell'oratorio della parrocchia S. PIO X di Lucera, come dire, un buon modo per unire l'utile al dilettevole!
Il programma comprendeva anche l’esibizione del gruppo sbandieratori Angioini, il giro turistico della città con passaggio davanti ai più importanti monumenti (fortezza svevo-angioina, duomo, anfiteatro..);
alle 12.00 sotto il suono delle campane ,don Vincenzo, parroco della Parrochia San Pio X, ha benedetto auto e moto insieme ai loro proprietari, rilasciando ai presidenti del club una pergamena di partecipazione.
A conclusione nel pomeriggio si è svolta la premiazione con i saluti finali.

Noi del Sito Icar abbiamo fatto alcune domande ad Antonio Colatruglio responsabile dell'Associazione Alfa's day di Lucera, organizzatrice dell'evento.

D: Questa è la 2° esibizione delle auto e moto d'epoca, è soddisfatto di come si è svolta la giornata? 
R:Si, sono pienamente soddisfatto dell'evolversi della manifestazione, abbiamo l’onore di accogliere  in piazza  più di 450 tra auto e vespe un bel numero da non sottovalutare, inoltre da non dimeticare  che è un raduno di solidarietà a favore della costruzione dell'oratorio della Chiesa San PIo X.

D: La partecipazione del gruppo " Gli Angioini", a suon di trombe e tamburi, è un modo per valorizzare il territorio locale di lucera? 
R: Si, penso sia importante dare alla manifestazione il calore e la carica che coinvolge un po tutti, riportando alla luce lo splendore delle vecchie tradizioni. Abbiamo voluto dimostrazione come la citta di Lucera è in grado di accogliere nel suo piccolo, auto, moto e persone proveniente da più parti d'Italia ,da Corato a Manfredonia, da Salerno, a San Giovanni Rotondo,da Trinitapoli ad Ariano Irpino ecc.. tutti a bordo delle loro vetture.

D:L'auto piu  antica?
R:L'auto piu antica presente oggi in piazza è una Balilla degli anni '40 proveniente da Arino Irpino, mentre le più “recenti" sono le mitiche 500.

D:A quanto la prossima manifestazione?
R :Considerato il successo che abbiamo avuto stamattina, ci metteremo subito a lavoro per preparare il prossimo raduno, consapevoli che abbiamo ancora tanto da imparare e da perfezionare per soddisfare le esigenze più diverse.

D:Vuol fare dei ringraziamenti a gruppi e sponsor dell'evento?
R:Si, noi di Alfa's Day  ringraziamo tutto il nostro staff, ma soprattuto tutti i partecipanti tra cui Vespa Club di Foggia Gargano, il Vespa Club di San Severo, Trinitapoli, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, il CVSI Club Veicoli Storici Irpino, il  Fiat 500 Club Italia  e tutti gli altri che non ho qui menzionato.

Che dire, soddisfatti anche noi dell'evento, aspetteremo il prossimo anno per sentire ancora una volta il frastornante, ma sempre piacevole,rumore dei motori,unito al profumo del tempo passato.
Pubblicato da Gianni e Marianna Pinto



13 mag 2011

L'IMPRENDITORIA FEMMINILE IN CAPITANATA

  • L'IMPRENDITORIA FEMMINILE IN CAPITANATA
  • CAPITANATA WOMEN ENTERPRISE
  • L. 125/91 IL PROGETTO MEGLIO DONNA
Queste le tre tematiche della giornata dedicata dalla Camera di Commercio di Foggia alla Donna Imprenditrice e che si terrà Lunedì 16 maggio 2011 alle ore 11,00 presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio Industria Artigianato di Foggia.
Nato da una collaborazione fra la Camera di Commercio, Amministrazione Provinciale e Unioncamere, il progetto è stato portato avanti dal CIF (Comitato per l'imprenditoria femminile) della CCIAA di Foggia.
Nell'occasione verranno presentati i dati relativi all'imprenditoria femminile di Capitanata;
i risultati dell'indagine Capitanata Women Enterprise;
i contenuti del progetto Meglio Donna.
Interverranno
  • Eliseo Zanasi
    Presidente Camera di Commercio di Foggia
  • Daniela Eronia
    Presidente Comitato Imprenditoria Femminile di Foggia
  • Aldo Di Mola
    Responsabile Ufficio Statistica CCIAA Foggia
  • Leonardo Lallo
    Assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Foggia
  • Pasquale Pazienza
    Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Foggia
  • Noemi Mendolicchio
    Funzionario Cesan Azienda Speciale CCIAA di Foggia
Locandina dell'evento

Fonte: Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Foggia
Pubblicato: Franco Stanca

2° GARA DEL CAMPIONATO ITALIANO UITS DI TIRO RAPIDO SPORTIVO

Il 14 e 15 Maggio 2011 a Lucera, 
presso il Poligono S.p. Pietra M.no Km.4,
Si  terrà la 2^ Gara del Campionato Italiano UITS
di Tiro Rapido Sportivo,
Come sottolinea il Dott. Michele Favilla, Presidente TSN "L'evento riveste una particolare importanza per il nostro territorio poiché la nostra Sezione è l’unica del centro-sud Italia ad essere stata selezionata per questo tipo di disciplina sportiva".
"Un nostro motto é "divertirsi ma in assoluta sicurezza"...  é un opinione tanto diffusa, quanto errata, quella di ritenere il nostro sport come uno sport che induce alla violenza, soltanto perché l'attrezzo che noi usiamo nelle discipline é un arma (che sia ad aria compressa o a fuoco). Sembra riduttivo dirlo, ma non é così: il nostro oltre ad essere uno sport é una filosofia di vita; é uno strumento per conoscere se stessi e controllare la propria emotività."

Visualizza Locandina 

11 mag 2011

MEDAGLIA D'ARGENTO: AL CONCORSO INTERNAZIONALE DEL ROSATO NEL MONDO




 E' per noi un'immensa gioia  il successo internazionale che uno dei nostri soci del  sito pubblicitario del  Consorzio Icar, ha portato all'etichetta dei vini di Lucera. 
Successo raggiunto da Sergio Grasso titolare dell'azienda "Cantina la Marchesa" e Marika Maggi, sommelier e responsabile marketing dell'azienda stessa.
Il loro Melograno”, il rosato che aveva ottenuto già  un prestigioso secondo posto al Festival dei vitigni autoctoni di Monopoli, conquista ora una tappa ancora più importante, quella della medaglia d’Argento al Concorso Internazionale del Rosato nel Mondo, tenutasi a Cannes (in Francia)  organizzata dall’Associazione degli enologi francesi.  
Sottolinea Marika Maggi : "è per noi grande soddisfazione far conoscere i nostri  vini in tutto il mondo sia a livello locale che  a livello internazionle e siamo  molto soddisfatti di questo successo”
"La Puglia è una terra di rosati - afferma Marika - a volte dimenticati e snobbati".
"Il Melograno", simbolo di prosperità e di buon augurio, dolce nel gusto e nel colore che ne richiama l'omonimo frutto, è prodotto con uvaggio nero di Troia, vitigno autoctono misto al Montepulciano, un vino frizzantino che  ha permesso loro di vincere il famoso e sopracitato concorso internazionale di vini in Francia collocandosi al secondo posto in classifca.
E' bene ricordare che nonostante l'azienda abbia deciso di entrare nel mercato dei vini da poco, le soddisfazioni non sono mancate: l'azienda ha infatti ottenuto altri due importanti riconoscimenti con altrettanti secondi posti: a Radici e al Festival dei Vitigni Autoctoni tenuto a Monopoli.

Che dire, il Presidente Gianni Pinto e i tutti i Soci pubblicitari del Consorzio Icar, fieri di tale traguardo, augurano a Sergio Grasso e  Marika Maggi, maggiori e sempre nuovi successi sull'onda dell'impegno e dell'amore verso il proprio territorio ma soprattutto tanto coraggio per far conoscere non solo alla capitanata ma al mondo uno dei vini più apprezzati della zona.
Auguri!

Pubblicato: Gianni Pinto, Marinna Pinto

II° RADUNO AUTO E MOTO D'EPOCA A GIORGILORIO (LE)

Il Presidente Antonio Italo Dr. Pisanò dell'Associaizone A.S.D. ARNEO VEICOLI STORICI, invita tutti i Soci del Consorzio ICAR, e non solo, Domenica 22 maggio al  II° RADUNO AUTO E MOTO D'EPOCA A GIORGILORIO (provincia di Lecce),  per trascorrere una piacevole giornata insieme.
.
Programma
Ore 8.30 ritrovo e iscrizione (dieci euro) presso lo spiazzale della parrocchia Madonna della Fiducia sita in Giorgilorio-Surbo(LE);
ore 10.00 caffe e dolce offerti dal "bar Movida" e dalla "pasticceria Dolce Salento" del posto;
omaggio floreale a tutte le donne ed un simpatico gadget a tutti i partecipanti al raduno;
ore 11.00 ringraziamenti da parte dell'amministarzione comunale ed inizio sfilata nel centro storico di Surbo- Giorgilorio;
ore12.00 aperitivo;
ore 13.00 pranzo (20 euro) presso il Ristorante "Tenuta Don Raffaele" a Torre Chianca (LE) nel corso del quale si alterneranno musica e danza salentina e degustazione di prodotti culinari locali;
 ore 17.00 ritorno presso la Chiesa Madonna della Fiduciaper continuare a divertirsi insieme.
Pubblicato: dal Presidente Consorzio Icar  
Gianni Pinto

9 mag 2011

DONNE ARTIGIANE

Carrozziere, falegname, fabbro, autoriparatore: tutti mestieri di competenza maschile.
Molto spesso oggi, non è più così, anche in Italia sempre più donne scelgono di lavorare in campi considerati di dominio esclusivamente maschile. 
Lo rivela un'elaborazione dell'Ufficio studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese:  in Italia ci sono 1.800 camioniste, 400 elettriciste, 1.100 tappezziere, 2.300 fabbre, 700 meccaniche, 140 idrauliche, 300 falegname e oltre 300 calzolaie.
Ma come accade che una donna scelga un mestiere maschile? 
 Flora Pacioni, ad esempio, titolare dell'officina di autoriparazioni di Roma, gestita insieme alla figlia, si è trovata 12 anni fa a dover imparare in fretta il mestiere alla morte del marito. "Io che avevo un diploma di liceo scientifico, sono tornata a scuola ho preso il titolo all'Ipsia e ho frequentato tutti i corsi per poter gestire un'autofficina". "Ma all'inizio -ricorda la signora Flora- la reazione della gente era sempre la stessa: 'Che ci vuoi capire tu di carrozzeria  e di motore, che sei donna?'". "Ora, aggiunge, dirigo 7 uomini che fanno quello che dico io, e se non fanno bene il loro mestiere, mi metto la tuta e faccio vedere loro come si fa".

Anche Anna Rizzo, titolare azienda di Fontenuova, vicino Roma, che produce componenti di termoidraulica e rubinetteria, si è trovata a lavorare in un campo molto maschile: quello della meccanica. "Alla morte di mio padre -dice la signora Rizzo a LABITALIA- nel 2000 mi sono trovata con i miei fratelli a gestire l'azienda e nel 2004 ho dovuto scegliere se continuare da sola o chiudere. E ho scelto di continuare". All'inizio non è stato facile. "Al primo impatto, quando mi sono trovata ad avere a che fare con colleghi uomini, sono stata guardata con diffidenza ed 'esaminata' attentamente. Ma poi, andando avanti, è venuta fuori la mia forza e sono emerse le mie qualità, e ora non sento difficoltà nei confronti degli imprenditori uomini".
"Bisogna crederci -dice Rizzo, che è anche rappresentante Cna in Camera di Commercio per l'imprenditoria femminile, " bisogna affrontare anche i momenti difficili guardandoli in faccia con sincerità. Fare impresa,non è nè maschile né femminile, ma è molto impegnativo". 
E' risaputo che la vita per le donne che scelgono di fare un mestiere da uomo non sia sempre facile, bisogna rimuovere la mentalità chiusa di coloro che non capiscono come una donna possa fare altrettanto bene un lavoro da uomo.
fonte: Labitalia.it
pubblicato: Marianna Pinto

6 mag 2011

2° MEGA RADUNO AUTO E MOTO D'EPOCA


 DOMENICA 22 MAGGIO 2011 
L 'ASSOCIAZIONE ALFA'S DAY DI LUCERA ORGANIZZA  IL 2° RADUNO DI  AUTO E MOTO D'EPOCA!
 UNA MANIFESTAZIONE BENEFICA PER LA COSTRUZIONE DELL' ORATORIO DELLA PARROCCHIA S. PIO X DI LUCERA (FG), CON LA PARTECIPAZIONE DEL VESPACLUB FOGGIA-GARGANO, DEL CLUB VEICOLI STORICI IRPINO E DEL FIAT 500 CLUB ITALIA.

L'EVENTO SI TERRA' PRESSO IL PIAZZALE FERROVIA DI LUCERA, DOVE SARA' VISIBILE SIA LA MOSTRA SCAMBIO CON MERCATINO DELL'USATO PER TUTTI I VEICOLI D'EPOCA,  SIA LA DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI DEL NOSTRO TERRITORIO.


NON MANCATE.... SARA' UN RADUNO INDIMENTICABILE!
 

Info: Antonio Colatruglio .
tel 3289263515

4 mag 2011

Evento



I temi relativi la pianificazione del territorio rivestono un’importanza strategica per lo sviluppo armonico delle città, dovendo coniugare interessi e necessità diverse.
A San Severo, presso l’Auditorium del Teatro Verdi il 4 Maggio 2011 alle ore 18,30 si terrà un evento dal titolo “L’assetto del territorio tra pianificazione e programmazione” con l’intervento di Angela Barbanete,assessore all’assetto del territorio della Regione Puglia e Lorenzo Nicastro, assessore alla qualità dell’ambiente della Regione Puglia.
Sei Invitato/a a partecipare. 
pubblicato:Franco Stanca