16 feb 2012

CORSO PER LA PROMOZIONE DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE

 *REMARK TOURISM SOLUTION *
in collaborazione con ENTE BILATERALE AL TURISMO di PUGLIA e con il patrocino di REGIONE PUGLIA, PARCO NAZIONALE DEL GARGANO, PROVINCIA DI FOGGIA 
 PRESENTA 
LA PUGLIA DA META A DESTINAZIONE - IL REVENUE: LA CHIAVE DI VOLTA che ha l'obiettivo di diffondere la cultura del Revenue Management Alberghiero e della promozione delle destinazioni turistiche grazie all'intervento straordinario di due grandi personaggi della storia del turismo italiano, il dott. Franco Grasso e il dott. Joseph Ejarque, entrambi già noti per aver contribuito allo sviluppo di alcune destinazioni turistiche oltre all'aver pubblicato diversi testi nelle specifiche discipline turistiche e per aver diffuso tale cultura attraverso formazione continua in strutture pubbliche e private. E' il momento opportuno per porsi obiettivi chiari e raggiungibili, ed effettuare azioni precise e mirate. E' tempo di buttare via i vecchi listini, e cominciare ad operare con tariffe dinamiche, legate all'occupazione e alla stagionalità delle strutture turistiche. È arrivato il momento di abbandonare il vecchio modo di fare promozione e in questo bisogna avere chiari alcuni concetti. Sarà necessario rivedere il modo tradizionale di intendere la promozione: non sarà più possibile effettuare campagne pubblicitarie di massa oppure programmare azioni indifferenziate. La promozione e il marketing turistico delle destinazioni e dei territori per il 2012 dovrà quindi trovare altre strade. Il 2012 dovrebbe rappresentare in realtà un'opportunità per le destinazioni per lavorare sodo e per trasformare la propria offerta poco strutturata in un'offerta di prodotti -destinazione.
Di tutto questo e non solo, se ne parlerà durante questo evento formativo, che vedrà coinvolti operatori del ricettivo alberghiero di Puglia, in particolare hotel manager, revenue manager e web marketing manager, amministratori enti pubblici, destination marketers e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze.
È questo l’obiettivo che si pone Remark srl nel suo progetto di sviluppo delle strutture alberghiere di Puglia, Hotel Revolution (www.hotelrevolution.it)


“Hotel Revolution" è un progetto nato per offrire alle strutture ricettive tutte le soluzioni utili per aumentare la competitività, migliorare ed elevare l'immagine, la notorietà e la visibilità sul mercato.Un appuntamento di alta formazione che ha per obiettivo l’individuazione delle nuove strategie commerciali e di marketing territoriali per combattere la crisi. Una sola giornata dedicata a comprendere il cambiamento del mercato.
L’evento si terrà a Manfredonia venerdì 24 febbraio 2012 presso il Centro Congressi Giovanni Paolo II del Regiohotel Manfredi. 


L'evento è rivolto:
Operatori del ricettivo alberghiero, in particolare hotel manager, revenue manager e web marketing manager, amministratori enti pubblici, destination marketers e giovani in fase diformazione, desiderosi di acquisirenuove competenze

Scarica il programma completo e il modulo di iscrizione



Nessun commento:

Posta un commento