28 gen 2014

ASSOCIAZIONE "PROGETTO DIABETE 110"




Il Sito Blog Icar è orgogliosa di collaborare con il Dott. Marcello Mazza, Presidente dell'Associazione Progetto diabete 110 , diabetici Lucera e Monti Dauni onlus
Nata nel 2013, l'associazione Progetto diabete 110, si caratterizza per l'attenzione alle terapie 'di punta' come il trapianto di cellule staminali, e agli stili alimentari alternativi centrati su un largo ricorso alle fibre e uno scarso introito di grassi, come l'alimentazione vegetariana e vegana.
A questo si affianca un'attività di informazione per la prevenzione del diabete nelle scuole di Lucera e nella vicina Università di Foggia, e il tentativo di garantire agli associati la possibilità di continuare a controllare il diabete e prevenirne le complicanze nonostante i tagli imposti dal Servizio sanitario regionale.
Chiunque volesse aderirvi o avere ulteriore informazioni a riguaRdo può visitare il sito internet
o inviare una email a progettodiabete110@libero.it.

http://www.progettodiabete110.it/

QUANDO UN RITORNO A PIENO RITMO DEL MERCATO GIORNALIERO?

LUCERA - I cittadini RESIDENTI E DOMICILIATI  in  zona Porta Croce e Centro Storico , segnalano le varie difficoltà che hanno nel recarsi giornalmente alla piazzetta del mercato giornaliero collocato in piazza Giuseppe Papa (EX ZONA CAMPER SERVICE) soprattutto da parte degli anziani e dei disabili che   ivi abitano nel recarsi a fare la spesa dove è collocato l'attuale mercato giornaliero .
Si vociferava già da tempo che ci doveva essere   un ritorno dove era precedentemente collocato e cioè in piazza della Repubblica denominato nei temi antichi come il mercato delle erbe e intitolato come ex piazza EMANUELE intitolato in onore di Vittorio Emanuele e anche sede di fiera e di vendita di animali e di altro materiale e considerata come una delle più importanti fiere che si svolgevano in lucera forse partecipanti dal tutto il centro sud dell'italia e della regione.
 I lavori della piazza mercato,dopo numerose peripezie,finalmente sono stati completati,anche se il decoro e gli ultimi addobbi urbani cioè impianto luce,lampioni moderni e sedili in marmo,non sono forse conformi allo stile della piazza,ma ai cittadini preme soprattutto che ci sia un ritorno a pieno e  funzionale della piazzetta del mercato come era prima e cioè fornita di più punti vendita e di vario genere e non solo di e soltanto 15 punti vendita di bancarelle
.La piazzetta del mercato giornaliero,ricordiamo che non solo serve per ottenere dei prodotti freschi,per confrontare i prezzi,per un eventuale risparmio di costo- prezzo-acquisto,  ma è anche  aggregazione , incontro ,amicizia , rapporti interpersonali , dialogo ,comunicazione di notizie tipo tam-tam e tanto altro ancora,
E'  bene che  venga  delineato  anche una zona di parcheggio per le autovetture di pomeriggio e di sera per l'eventuale movida in piazza Duomo e i locali adiacenti , ma riprendiamo a fare rivivere le attività come erano nei secoli
e  nei tempi precedenti,
ricordiamo inoltre che Lucera è citta di arte,storia,cultura e aggiungiamo tradizioni.( storiche-antiche) .Speriamo  di un ritorno a pieno ritmo e  di GRANDE  FUNZIONALITA', SOPRATTUTTO PER  LE PERSONE CHE TROVANO DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE ALTRI POSTI DI VENDITA COLLOCATI IN ALTRI LUOGHI.     
lucerabynight -  C.V.C.B.  
                                  

"FAVOLOSA MERENDA", INCONTRI DI FIABE

LUCERA- domenica,26 Gennaio 2014  alle ore 18,00,presso la associazione culturale '' GALLERIA
MANFREDI'', si svolgerà un pomeriggio in galleria  , ma gli ospiti questa volta saranno i piccoli  e i bambini  , che  parteciperanno ad una ' '' FAVOLOSA MERENDA '' per tutti  in compagnia dei genitori,delle famiglie e dei nonni e che tutti insieme ascolteranno una bellissima fiaba che viene direttamente daLL'IRLANDA e in un misto di fantasia e mito  e che è raccontata dalla lettura teatrale dell'attore Vito de Girolamo.
Il racconto tratta la storia di una amicizia tra un bambino che è solo al mondo ed un GAHUL,una storia di coraggio e di apertura verso ciò che è e diverso e ci spaventa.
L'appuntamento di domenica è riservato ai soci (previa iscrizione ) , ed avrà un costo di euro 5.-
Le famiglie ,i genitori , i nonni sono invitati a partecipare con i propri bambini e a condividere questi momenti di socializzazione,di gioia,di merenda,di favola . tutti insieme.    
 
VINCENZO BATTISTA

PRESENTAZIONE DE "IL LIBRO DELL'AMORE PROIBITO"

LUCERA- Giovedì 23 Gennaio 2014 alle ore 19,30  , la Associazione Mediterraneo è CULTURA in collaborazione con IL Gruppo Spazio Boal e  gruppo Lupus in Fabula, presentano il romanzo :IL LIBRO DELL'AMORE PROIBITO '' edito dalla casa editrice Mondadori e realizzato dal famoso scrittore e giornalista MARIO DESIATI . L'incontro è stato organizzato e curato da Sergio Colavita e si svolgerà presso la sede del Lupus in Fabula in via Mazzacarra n°4 in Lucera, ed è stato curato e organiuzzato da con letture affidate alla nota attrice  barese
CARMELA VINCENTI.
Seguira successivamente un aperitivo letterario dsove i partecipanti potranno rivolgere delle domande sul romanzo realizzato dallo scrittore .
MARIO DESIATI NATO A Locorotondo , cresciuto  a Martinafranca è scrittore e giornalista.dal 2003 si è trasferito a Roma e ha lavorato come caporedattore della rivista NUOVI ORIZZONTI  e  editor junior della   Arnoldo Mondatori ,ha scritto e pubblicato poesie , antologie ,saggi  , e romanzi .
Collabora con le testate giornalistiche della  Repubblica e L'Unità  e le sue opere sono tradotte in varie lingue quali inglese ,tedesco ,francese ,spagnolo , olandese , e coreano ..
L'attrice Carmela VINCENTI è attrice di teatro ,televisione e cinema,ha lavorato al cinema con CARLO VERDONE , in ''Compagni di Scuola '' con PUPI AVATI in '' IL TESTIMONE DELLO SPOSO '' ; CARLO VANZINA in ''SELVAGGI '' ...e in televisione ha partecipato a APERTO PER FERIE e L'ITALIA S'e' DESTA CON MICHELE MIRABELLA ; LA PISCINA (1991 ) con ALBA PARIETTI, il premio con NINO FRASSICA, e nbella trasmissione di ANTONIO LUBRANO è stata inviata speciale in MIMANDA LUBRANO '',ha lavorato anche a CANALE 5 IN COS'è COS'è  di JOCELYN.
Sponsored bysvgenergia,,mediterraneo è cultura e abitare casaarredo Giovanni Pepe. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare .
                                                                            
fonte lucerabynight - Vincenzo Battista

CORSO DI REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO



Corso di
Revenue Management
Alberghiero
Manfredonia 22 Febbraio 2014
Ritorna a Manfredonia presso il Regiohotel Manfredi a
 grande richiesta il 22 Febbraio 2014 l’appuntamento di alta formazione con Franco Grasso che ha per obiettivo l’individuazione delle nuove strategie revenue per combattere la crisi. Una sola giornata dedicata a comprendere il cambiamento del mercato.  

A chi è rivolto?
Operatori del ricettivo alberghiero, in particolare hotel manager, revenue manager e marketing manager,  e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze.

Scarica in basso il modulo di iscrizione ed invialo via fax al numero 0884 516 514 oppure via mail info@hotelrevolution.it

visita il sito
http://www.hotelrevolution.it/it/news-ed-eventi/corso-di-revenue-management-alberghiero-22-febbraio-2014-033.html