26 apr 2014

UN CORTOMETRAGGIO SUL PADRE MAESTRO SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI DI LUCERA



La LAG POWER srl. in collaborazione con STUDIO CINEMA (Istituto Professionale di Formazione Cinematografica ( che ha sede in Roma ,Milano e Lucera )  e STRUMENTI & FIGURE presenta San Francesco Antonio Fasani '' UN CORTO '' per UN GRANDE PRODIGIO .
L'idea è proprio quella di rinverdire questa grande figura di un santo locale e amato dal popolo lucerino  e a cui la città di Lucera è molto devota e farla conoscere alle nuove generazioni , attraverso un cortometraggio che evidenzia la vita e le virtùdi questo grande Santo ,
 il PADRE MAESTRO , diventato '' SOLE '' di questa terra e ''LUCE '' del mondo con la sua  '' CARITA' e il suo '' AMORE ''  .
Le riprese si svolgeranno a Lucera ( Fg ) nei giorni dal 26 aprile al 1 maggio  2014 e interesseranno i ''LUOGHI DEL SANTO '' e del suo vissuto quali la Basilica SAN Francesco - convento frati - Casa Natale -Monumenti Città di Lucera 
Il cortometraggio porta la firma del grande registaDANIELE COSTANTINI
( David di Donatello - FATTI DELLA BANDA DELLA MAGLIANA )

L'organizzazione generale è affidata a Emanuela MOROZZI , la direzione generale è di MASSIMILIANO CARDIA (Studio Cinema ) e FRANCESCO FINIZIO e partner del corto sono '' Coming Soon ''   e la '' Warner Chappel '' per la realizzazione della colonna sonora .     
                                                               
articolo di  VINCENZO BATTISTA

CORSO BASE DI FIMO A LUCERA

1° corso base di FIMO, orecchini stile "THUN"
Il corso base in fimo è dedicato a chi non ha mai provato lavorare la pasta. Il fimo è una pasta sintetica,modellabile e termoindurente che si presta a dar forma alla tua creatività.
Lo scopo del corso è la creazione di un paio di orecchini in stile "thun" composto da cerchietto placcato in oro e tre simpatici ciondoli come in foto.
Il costo del corso è di 15 euro a persona,il materiale per lo svolgimento del corso è compreso nel prezzo.
Si terrà martedì 27 maggio 2014 dalle ore 18:30 alle 20:30.
Vi aspettiamo numerosi,per qualsiasi informazione contattatre su facebook Futuro senza confini


http://futurosenzaconfinionlus.blogspot.it/


NON SOLO SANGUE, L'ARTE DELLA PREVENZIONE

Lucera- Con la lezione del dr. Leonardo Del Gaudio, ginecologo del Lastaria di Lucera
sull’argomento Donne e prevenzione comincerà il 22 aprile 2014 alle ore 18,30
presso la sala Centore dell’ospedale il corso NON SOLO SANGUE L’ARTE DELLA PREVENZIONE: informazioni e dibattito, organizzato dalla Sezione Trasfusionale in collaborazione con  AVIS-AIDO-ADMO
– Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile – AdOS  di Lucera.
Le patologie femminili sono costantemente al centro dell’interesse e le informazioni di prevenzione sono fondamentali nella lotta contro i tumori, particolare rilevanza ed attualità presenta la vaccinazione per la prevenzione delle neoplasie da Papillomavirus.
Seguirà la videoproiezione Eros graffity  a cura del dr. Costantino Postiglione che offrirà uno spaccato socio culturale del mondo giovanile di Lucera sul tema della sessualità e dell’amore come evidenziato dalla grafomania ormonale della gioventù sui muri della città.
Il corso è aperto agli studenti ed a tutte le persone interessate al dibattito, all’informazione, alla prevenzione, all’arte ed alla cultura ed in sei incontri scientifico-culturali presenterà anche inediti aspetti e curiosità del grande patrimonio artistico di Lucera ( i graffiti di S.Francesco, le cupole moresche, il miracolo di pace di S. Chiara e i saraceni di Lucera etc…) nonchè tratterà la prevenzione delle malattie metaboliche, dei tumori, delle epatiti e dell'AIDS, il rilievo delle vaccinazioni e le ASSOCIAZIONI  di volontariato rappresenteranno l'aspetto migliore della società civile della nostra città.

Vincenzo Battista