Lucera- Con la lezione del dr. Leonardo Del Gaudio, ginecologo del Lastaria di Lucera
sull’argomento Donne e prevenzione comincerà il 22 aprile 2014 alle ore 18,30
presso la sala Centore dell’ospedale il corso NON SOLO SANGUE L’ARTE DELLA PREVENZIONE: informazioni e dibattito, organizzato dalla Sezione Trasfusionale in collaborazione con AVIS-AIDO-ADMO
– Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile – AdOS di Lucera.
Le patologie femminili sono costantemente al centro dell’interesse e le informazioni di prevenzione sono fondamentali nella lotta contro i tumori, particolare rilevanza ed attualità presenta la vaccinazione per la prevenzione delle neoplasie da Papillomavirus.
Seguirà la videoproiezione Eros graffity a cura del dr. Costantino Postiglione che offrirà uno spaccato socio culturale del mondo giovanile di Lucera sul tema della sessualità e dell’amore come evidenziato dalla grafomania ormonale della gioventù sui muri della città.
Il corso è aperto agli studenti ed a tutte le persone interessate al dibattito, all’informazione, alla prevenzione, all’arte ed alla cultura ed in sei incontri scientifico-culturali presenterà anche inediti aspetti e curiosità del grande patrimonio artistico di Lucera ( i graffiti di S.Francesco, le cupole moresche, il miracolo di pace di S. Chiara e i saraceni di Lucera etc…) nonchè tratterà la prevenzione delle malattie metaboliche, dei tumori, delle epatiti e dell'AIDS, il rilievo delle vaccinazioni e le ASSOCIAZIONI di volontariato rappresenteranno l'aspetto migliore della società civile della nostra città.
Vincenzo Battista
Nessun commento:
Posta un commento