29 giu 2012

ESTATE RAGAZZI 2012- OPERA SAN GIUSEPPE

"Se ci credi tutto è PO.. ssibile!"
E' questo lo slogan che per tre settimane ha accompagnato bambini e animatori dell' Estate Ragazzi 2012 presso l'Opera San Giuseppe di Lucera, all'insegna del divertimento con balli, canti, tanta animazione e innumerevoli giochi, con ogni strumento e materiale: dalle corde, ai palloni, ai gonfiabili e persino una piscina per i piu piccoli.
I laboratori artistici invece hanno visto la realizzazione da parte dei bambini, di marionette a forma di draghi,  aquiloni, lavoretti con mollette, braccialetti scoobydoo e tanto altro... sotto le note musicali del cartone animato 'Kung Fu Panda'!
Il tutto è stato diretto e gestito in modo impeccabile da Padre Diego e Padre Fernando che con la loro umiltà, gentilezza e disponibilità, hanno saputo coinvolgere molti  giovani animatori e mamme in un'opera di puro volontariato, che ha saputo dare però, molto ai bambini in termini di umanità e formazione.
In mattinata alle ore 10, le quattro squadre: rosso, giallo, blu, verdi, hanno fatto sentire la loro presenza per le vie della città, raggiungendo la magnifica Cattedrale di Santa Maria, dove ad accoglierli è stato il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia che dopo aver benedetto tutti i 500 bambini dell'Estate Ragazzi, ha sottolineato come tale esperienza è stata loro utile, non solo per socializzare ma sopratutto per crescere e credere in se stessi.
Lo sguardo ed il fine è dunque al futuro, perchè i bambini di oggi saranno gli adulti di domani, affinche possano sempre credere in sè stessi e negli altri.
Non per questo, come sbandiera lo slogan di quest'Estate Ragazzi 2012 dell'Opera San Giuseppe, "Se ci credi tutto è po..ssible"!
Pubblicato da Marianna Pinto

N.B stasera 29 giugno ore 20.00, ultima serata con balli, canti, animazione e Anguriata finale!!!
Non mancate!






Nessun commento:

Posta un commento