Entra nel vivo il progetto "GuidiAmo la Capitanata" con una giornata che vedrà protagoniste le guide turistische regolarizzate dalla Provincia di Foggia.
Ventitré città comprese tra i Monti Dauni e il Gargano passando per il Tavoliere, oltre quaranta guide turistiche certificate dalla Provincia di Foggia, un centinaio di luoghi visitabili, città d’arte, natura, trekking, mare, monti e laghi.
Domenica 19 maggio 2013 la Capitanata sarà pacificamente invasa da un esercito di turisti e guide, che prenderanno parte alla prima giornata dedicata alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico della Provincia di Foggia.
Le visite guidate saranno completamente gratuite ed avranno il fine di far conoscere ai turisti le eccellenze storiche, ambientali e culturali di un territorio che custodisce secoli di storia, dove è possibile visitare castelli, chiese, abazie e scavi archeologici immersi nella natura, degustare pietanze non solo tipiche, ma geneticamente specifiche dei luoghi, e conoscere tradizioni antiche e vivere il pittoresco folklore delle genti di Capitanata.
L'iniziativa rientra nel progetto ideato e sviluppato da Nico Palatella, general manager della cooperativa sociale Sportservizitalia di Foggia,che vuole dare impulso ad un servizio di guide turistiche altamente specializzato, attraverso la definizione di un sistema di mappe e percorsi da presentare online e spendibile a pacchetto per i tour operator, ma anche consultabili dai turisti, con il fine di promuovere anche le attività ricettive attraverso i servizi collegati al sistema guide.
http://www.guidiamolacapitanata.it/
Fonte fb-proloco Lucera
Nessun commento:
Posta un commento