2 lug 2015
ABBRACCI GRATIS- GIORNATA MONDIALE DEGLI ABBRACCI ALUCERA
Anche LUCERA Sabato 04 Luglio 2015 dalle ore 18,00 ha aderito all'Evento Nazionale in occasione della 'Giornata MONDIALE degli ABBRACCI' con 'ABBRACCI GRATIS' per tutti.
L'evento, organizzato dal CORPO VOLONTARIO INTERVENTO PUBBLICO E PROTEZIONE CIVILE DI LUCERA E COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI ED ENTI DI VOLONTARIATO DI LUCERA, si svolgerà nel Centro Storico Federiciano, tra piazza DUOMO, piazza NOCELLI e piazza della REPUBBLICA.
Ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Abbraccio. L'idea, per chi non lo sapesse, è molto semplice: incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciarsi.
E' un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bambini, bambine, ragazzi, ragazze, giovani, anziani, bianchi,neri...).
Quando abbracci uno sconosciuto, non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, a chi appartiene,a quale colore politico, razza, non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la sua religione, sesso, ma lo abbracci e basta, chiunque esso sia. E' quindi, forse, il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani.
La Città di Lucera e la Diocesi di Lucera-Troia con le associazioni locali hanno aderito alla GIORNATA MONDIALE DELL'ABBRACCIO ' manifestazione locale aderente ad un evento su scala nazionale, come grandi citta quali Milano, Roma, Firenze, Trapani, Foggia e piccoli centri.
L'evento, ricordiamo, si svolgerà SABATO 04 LUGLIO a LUCERA dalle ore 18,00 con tanta ANIMAZIONE, PALLONCINI COLORATI, TRUCCABIMBI, MUSICA, KARAOKE, CANTO, BALLO E TANTI ABBRACCI PER TUTTI.
PROGRAMMA :
dalle ore 18,00, in piazza Duomo e piazza della Repubblica
SCULTURE DI PALLONCINI E TRUCCABIMBI offerte dalla associazione socio culturale 'Futuro Senza Confini', in collaborazione con la Pro Loco Lucera, la Fidas Dauna Lucera e la Cooperativa Sociale Silvana;
dalle ore 19,00 in piazza Nocelli
ABBRACC... AMO LA LETTURA: 'Il GIUDICE ABBRACCIO', angolo di lettura animata, sul tema degli affetti, con Vito DE GIROLAMO, attore-regista, animatore dell'associazione galleria Manfredi di Lucera, in collaborazione con i soci AVIS, AIDO E ADMO;
alle ore 20,00 in Piazza Duomo
Cerimonia di Premiazione ai Sostenitori del Volontariato e Volontari a cura del Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile, la Città di Lucera e Misericordia Gruppo Protezione Civile Lucera.
dalle ore 20,30 in piazza della Repubblica
'MUSICA E BALLO IN PIAZZA' CON TUTTI CON DJ , ANIMAZIONE , KARAOKE, CANTO, BALLO a cura del Corpo Volontario, il Viaggio di Vanessa, Misericordie e SER, (Servizio Emergenza Radio) CB.Lucera , Mondo News-Lucerabynight.
Si ringraziano gli sponsor che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione:
Onoranze Funebri Pignatelli Giancarlo di Fabio Pignatelli Lucera,
Ristorante-Pizzeria La Balconata Volturino,
Ristorante Mouline Rouge (Mulino Rosso) Lucera-Foggia,
Pinto Ferramenta Lucera,
New Parco Degli Ulivi By Sandro's LUCERA,
Consorzio I.c.a.r. Lucera,
Grand Hotel Vigna Nocelli Lucera-Foggia,
Vigilanza Le Aquile Lucera.
Un ringraziamento a tutte le ASSOCIAZIONI di Lucera che partecipano e collaborano per la buona riuscita dell'evento, l'Associazione socioculturale Futuro senza Confini , la cooperativa sociale SILVANA (Presidente Emanuele Napolitano) e alla Maestra di Arte (prof.ssa Barbara Mentana) e a tutti i soci per la realizzazione del Premio ai Sostenitori del Volontariato e Volontari, le associazioni che provengono dai Monti Dauni, quali le AVIS di Lucera, Avis Volturino (organizzatrice delle 'X Edizione della Rassegna del volontariato e della solidarietà '), Avis Pietramontecorvino, Avis Volturara, AVIS Roseto Valfortore, La Citta di Lucera, la Diocesi di Lucera Troia.
Un plauso di merito e ringraziamento alla Polizia Municipale, le Forze dell' Ordine, Polizia e Carabinieri, ai cittadini che partecipano, i piccoli, i genitori, i bambini, giovanissimi , i giovani, i ragazzi , adulti, nonni nonne, famiglie e tutti quelli che vogliono condividere tanta amicizia, conoscenza, amore affetto, fratellanza solidarietà ....con TANTI ABBRACCI GRATIS e trascorrere una bella serata con tanto divertimento per tutti.
'UNITEVI A NOI' La cittadinanza è invitata a partecipare.
Vincenzo Battista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento