Anche un giovane pizzaiolo di Lucera di soli 27 anni Giovanni Giannetta ha contribuito con il team italiano della Associazione Pizzaioli Professionisti e istruttore della stessa, ha partecipato per vincere il GUINNES WORLD RECORD con 278 pizzaioli partecipanti .
i pizzaioli in gara |
Il record era quello di lanciare in aria il maggiore numero di panetti di pizza di 400 grammi,lavorarli,allargarli fino ad un massimo di 31 centimetri e lanciarli in aria in contemporanea con altri partecipanti e superare il record precedente di 265 partecipanti e detenuto e vinto dagli americani nella città di Los Angeles
I partecipanti al team erano 293 e i vincitori del record sono stati in numero di 278 che hanno brillantemente superato la prova ottenendo tutti l'attestato di partecipazione e la medaglia del Guinnes World Record. ambita da molti che partecipano e non riescono a superare il primato .
La prova si è svolta il 16 Settembre del corrente anno presso il Palapartenope di NapolI ed è stata sancita dal giudice Lorenzo Veltri che prima ha contato i candidati in gara e successivamente ha misurato le pizze .
Una grande festa del gusto e dello spettacolo nella quale ha vinto la grande maestria di tutti i pizzaioli presenti , ma anche una occasione di divertimento per portare nel mondo intero e fare conoscere la famosa pizza Margherita e realizzata con i migliori prodotti agricoli e alimentari della terra Campana.
Inoltre l'istruttore pizzaiolo Lucerino, fa presente alla intera comunità cittadina e a chiunque ha intenzione di imparare e realizzare una buona pasta e una buona pizza puo' farlo rivolgendosi e chiedere informazioni presso la sede ROYAL Pizza in Lucera in via G.Spagnoletti Zeuli n° 39/41 cell.3279997790 .
Un plauso di merito viene rivolto al team italiano e al concittadino Giovanni Giannetta e che tramite il nostro giornale viene segnalato per un pubblico riconoscimento da parte della Amministrazione Comunale di Lucera visto che ha portato un record mondiale nella città... e perché no ?
VINCENZO BATTISTA