Domenica 14 Dicembre con inizio dalle ore 10,30 in poi si è svolta la manifestazione organizzata dalla Associazione Animalista Empatia sul viale della villa comunale in Lucera ....
Una modesta e sentita partecipazione dei cittadini che si fermavano a chiedere informazioni sull'andamento generale della custodia dei cani e dei cuccioli custoditi e, ma anche a chiedere le varie motivazioni della raccolta firme,fondi e materiale, posta in essere .
Nella mattinata sono state raccolte 114 firme che serviranno per la petizione da inviare al Prefetto e al Sindaco di Lucera per trovare una soluzione di aiuto e a favore per i cani e cuccioli randagi e accalappiati del locale canile comunale e fare in modo che la associazione di Volontariato Empatia, per conto del comune rientri nei servizi indispensabili del luogo come '' Pronto Intervento e della Sicurezza art. 1° D.M. 28 Maggio 1993 .
Inoltre è stata raccolta la somma di euro 130,00 coperte ,scatolette, cibo e sacchi di mangime....e gli operatori si scusano con la cittadinanza che nel pomeriggio non sono stati nuovamente presenti in villa, per problemi organizzativi e per problemi di salute e che ritorneranno in piazza domenica prossima giorno 21 dicembre 2014.
Si ricorda a tutti che chiunque voglia continuare a collaborare e a sostenere la iniziativa adotta un animale randagio, può farlo ,rivolgendosi dopo le ore 12,00 presso il canile comunale per continuare la raccolta firme, ma anche per donare cibo,farmaci, prodotti per pulizia, coperte e /o firmare la petizione .
Un grande ringraziamento è rivolto a tutte le persone e alla cittadinanza che hanno partecipato e sostenuto la iniziativa EMPATIA . GRAZIE .
Vincenzo Battista .
l
Nessun commento:
Posta un commento