Continua con la terza sessione il worhshop di Rural In Action che si svolgerà dal giorno 26 Gennaio 2015 con inizio dalle ore 9,30 e sino ale ore 13,30 del giorno 28 corrente mese presso la associazione culturale e di promozione sociale Masseria Sant'Agapito di Lucera .
Dopo le prime due sessioni guidate da Luigi Coppola e Assuncion Molinos Gordon , Rural Action prosegue con una tre giorni di laboratorio insieme al grande artista Fernando Garcia Dory il cui lavoro si focalizza sulle questioni che influenzano oggi la relazione tra cultura e natura , calandole sul contesto del paesaggio rurale , individuando desideri e aspettative afferenti e diversi aspetti dell'identità .della crisi , dell'utopia e del cambiamento sociale .
Ripercorrendo alcuni dei suoi principali progetti sull'agricoltura e sulla pastorizia , il docente focalizzerà le sue lezioni intorno alla idea che l'arte può creare sistemi di vita e di socialita' alternativi.
A partire da una analisi della società post-capitalista ,verranno condivisi alcuni casi studio che vedono l'arte come promotrice di forme di economia alternativa a partire da condizioni di marginalità .
Infine Fernando Garcia Dory incontrerà la specificita' del contesto foggiano e attiverà dei tavoli di lavoro con i partecipanti per definire insieme possibili visioni per il territorio .
Il worhshop è gratuito , ma è richiesta la registrazione con una email a :
Info@vesselartproject.org, nella quale indicare nome e cognome , email e numero di telefono .
E' previsto inoltre e offerto un servizio bus dalla stazione di Foggia alla associazione Masseria Sant'AGAPITO in agro Contrada Ripatetta Lucera .
ed è indispensabile scriversi in anticipo anche per usufruire del servizio navetta-bus ..
La cittadinanza è invitata a partecipare .
VINCENZO BATTISTA
Nessun commento:
Posta un commento